Cos’è il Turismo Sanitario e perché e sempre più richiesto

Il Turismo Sanitario è l’opportunità di unire servizi sanitari alla vacanza, ma non è assolutamente collegato a quelli che vengono definiti “viaggi della speranza”. Il Turismo Medicale è un settore in grado di generare opportunità per i Pazienti, che decidono a quali strutture rivolgersi valutando attentamente i servizi offerti e accedere a cure specialistiche in Paesi diversi da quello di residenza.
Il vantaggio consiste nella possibilità di usufruire delle più avanzate tecnologie mediche, personale più specializzato, organizzazioni efficienti con tempistiche ridotte e coniugare salute, benessere e relax in un’unica esperienza.

Quali sono le specializzazioni mediche più richieste?
Dagli ultimi dati disponibili le cure più richieste sono: Chirurgia Cardiovascolare, Oncologia, Medicina della Fertilità, Chirurgia Estetica, Odontoiatria, Ortopedia, Chirurgia Bariatrica, Check-up, Secondo Parere Medico.

Cosa spinge le persone a viaggiare per curarsi?
Certamente importanti Ospedali privati con maggiori potenzialità, tecnologie di ultima generazione e professionalità mediche di livello internazionale con accreditamento internazionale (come il prestigioso Joint Commission International). I costi risultano inferiori rispetto ai più grandi Paesi europei, e non influiscono assolutamente sulla qualità dei servizi offerti.

Perché è importante associare l’aspetto sanitario a quello turistico?
I Pazienti, dopo aver deciso di rivolgersi a strutture mediche al di fuori del proprio Paese, viaggiano spesso accompagnati da famigliari o amici. I trattamenti medici che non richiedono lunghe degenze consentono di usufruire di un periodo di relax in strutture ricettive come Hotel e Resort dove entrare in contatto con natura, cultura e usanze dei luoghi visitati.

Le destinazioni offerte da Alymed sono tra le 10 “Top destination for Health”

La Thailandia vanta di essere stato il primo Paese asiatico ad aver ottenuto il prestigioso accreditamento JCI nel 2002 ed è la destinazione più richiesta da Pazienti del Medio Oriente, Europa e Stati Uniti.

Singapore è classificato, dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, come migliore destinazione in Asia, e sesta al Mondo, con decine di JCI accreditati agli ospedali e centri sanitari in tutto il Paese.

La Corea del Sud ha strutture sanitarie all’avanguardia, con Ospedali tra i migliori al Mondo. Procedure comunemente ricercate: chirurgia spinale, screening del cancro e trattamento, interventi di chirurgia estetica

La Malesia è molto simile a Singapore, in termini di attrezzature mediche, ed è ritenuta meta internazionale per la Sanità, grazie ai suoi ospedali di alto livello con tecnologia d’avanguardia.

Con Alymed puoi organizzare la tua vacanza prendendoti cura della tua salute. Scopri i vantaggi di viaggiare in destinazioni incantevoli in assoluta sicurezza, grazie all’organizzazione personalizzata del tuo viaggio sanitario.
Con Alymed avrai tutta l’assistenza che desideri, con soluzioni di viaggio complete, per ritrovare benessere fisico e mentale in destinazioni da sogno e ripartire in piena forma.

Per la tua salute e benessere abbiamo selezionato i migliori specialisti

Con Alymed puoi richiedere un altro parere medico dettagliato e una valutazione della diagnosi e del trattamento.

Per Maggiori informazioni chiamaci allo 02.8355.6762 o compila il modulo qui sotto per essere ricontattato

Domande più frequenti


  • 2017 Copyright - MedVoyagers Italia Srl - PIVA IT087770250960 - Polizza Fondo di Garanzia n.6006000966/E